DETTAGLIO

REGIONALI LOMBARDIA, AUGURI DI BUON LAVORO AL PRESIDENTE FONTANA

REGIONALI LOMBARDIA, AUGURI DI BUON LAVORO AL PRESIDENTE FONTANA

Le congratulazioni del presidente Minelli

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: regionali

"Auguri di buon lavoro al presidente Attilio Fontana. La cooperazione ha costruito negli anni con Regione Lombardia una relazione proficua e concreta per il consolidamento di importanti comparti di produzione e la tutela di servizi fondamentali per i cittadini lombardi all’insegna dell’economia mutualistica". Così Massimo Minelli, presidente di Confcooperative Lombardia, si congratula con Attilio Fontana, eletto presidente in Regione Lombardia.

"Regione Lombardia, con la legge 36/2015, riconosce al sistema cooperativo un ruolo essenziale per lo sviluppo e la crescita del territorio. In un momento di grandi sfide e cambiamenti - ha sottolineato Minelli - come sempre la cooperazione è pronta a fare la sua parte, con particolare attenzione alle problematiche che investono le comunità lombarde: autonomia, sanità e welfare, casa, lavoro, accoglienza, promozione dei territori e delle tipicità degli stessi a partire dalle produzioni agroalimentari, alle risorse culturali e turistiche".

"Nell’incontro dello scorso 9 febbraio, ancora da candidato, il Presidente Fontana ha dimostrato grande sensibilità, cortesia e disponibilità all’ascolto delle nostre realtà. Un’attenzione e una condivisione d’intenti rispetto al riconoscimento della distintività delle funzioni socio-economiche del movimento cooperativo lombardo che siamo certi proseguirà nel corso di questo mandato - ha proseguito -. La Lombardia è una regione leader nelle sue specificità, e lo è anche nella cooperazione. L’ampio e variegato ecosistema sociale ed economico rendono questa regione all’avanguardia, in Italia e in Europa, nelle attività economiche, nel tessuto sociale e nella dinamicità dei flussi presenti. Confidiamo che il nuovo Governatore potrà garantire la piena continuità nella visione di una Lombardia regione e cuore dell’Europa".