PAVIA, CORSO PER GIOVANI IMPRENDITORI NEL SOCIALE

C'è tempo per iscriversi fino al 30 novembre

Tags: giovani,   imprenditorialità,   under 35

Partirà il 4 dicembre a Sanazzaro il corso per under 35 che vogliono diventare imprenditori del sociale.  A proporre il progetto il Circolo Acli di Sannazzaro con le Acli provinciali pavesi in collaborazione con Confcoopetive Pavia e il Comune.

Ventidue ore di formazione tra i banchi sui fondamentali per l’avvio di un'attività imprenditoriale, seguite da 40 ore di tirocinio presso le cooperative sociali coinvolte, che supporteranno i giovani nell'eventuale creazione di una nuova impresa. Location del corso che terminerà a marzo 2018, Palazzo Mattei di via Marconi, sede del futuro polo tecnologico per l'energia. Le iscrizioni, che prevedono il pagamento di una quota simbolica di 50 euro, si chiuderanno il 30 novembre, salvo la disponibilità di posti. Al corso sono ammessi giovani dai 18 ai 35 anni con diploma di scuola media superiore. Si parlerà, tra l'altro, di leggi sul welfare, gare d'appalto, regole fiscali, finanziamenti d'impresa, gestione delle risorse umane.