DETTAGLIO

DALLA SICILIA A SESTO SAN GIOVANNI, DEGUSTAZIONE VINI E DOLCI TIPICI

DALLA SICILIA A SESTO SAN GIOVANNI, DEGUSTAZIONE VINI E DOLCI TIPICI

L'evento organizzato dalla cooperativa sociale La Grande casa per il lancio della campagna natalizia con i prodotti di Cantine Settesoli e Sprigioniamo Sapori

Categorie: Dalle Cooperative

Tags:

Degustazioni di vini e dolci tipici siciliani martedì 21 novembre 2017, alle 19.00, a Sesto San Giovanni nello Spazio MIL in via Luigi Granelli 1. L'evento è organizzato dalla Cooperativa Sociale La Grande Casa per il lancio della campagna natalizia con i prodotti di Cantine Settesoli e della cooperativa Sprigioniamo i sapori. 

Nata nel 1989 la cooperativa La grande Casa opera nell'alto milanese. Offre servizi socio educativi a persone fragili: minori e adolescenti in situazioni di disagio, a rischio di emarginazione e abuso; donne sole, o con figli, vittime di maltrattamenti; migranti e rifugiati politici.  Ogni giorno la cooperativa accoglie 55 bambini e ragazzi nelle comunità educative residenziali, 70 mamma&bambini e donne sole nelle case di accoglienza, avvio all'autonomia e protezione sociale, 40 migranti, 50 bambini e ragazzi nelle comunità diurne, 120 progetti di affido familiare.

Informazioni: 3480837126 - catia.feoli@lagrandecasa.it

 

Cantine Settesoli rappresenta la più grande azienda vitivinicola siciliana, autentico distretto del vino nella provincia di Agrigento: tra Menfi, Montevago e Santa Margherita di Belice.  Fondata nel 1958 a Menfi, oggi conta 2000 soci, una superficie vitata di 6.000 ettari. Grazie alle sue scelte, Settesoli è riuscita a produrre qualità rispettando l’ambiente e sostenendo l’economia del territorio. I vini di Cantine Settesoli sono distribuiti con i marchi Settesoli e Mandrarossa.

La cooperativa sociale Sprigioniamo Sapori opera all’interno della Casa Circondariale di Ragusa, con un laboratorio di produzione di torroni e di altri prodotti dolciari a base di mandorla, pistacchio e nocciola. La cooperativa aderisce all’agricoltura biologica, valorizzando alcuni prodotti di eccellenza del territorio, in particolare la mandorla e il miele locali.

Tag: