VARESE, APERTURA STRAORDINARIA PARCO AVVENTURA VILLAGGIO CASTAGNOLA

Stand, visite guidate, passeggiate, laboratori e attività sportive organizzate dalle cooperative Ibex e AstroNatura. Il ricavato sarà devoluto alla riqualificazione del Parco del Campo dei fiori devastato dagli incendi di ottobre

Categorie: Dalle Cooperative

Tags: cooperazione,   montagna,   natura

Apertura straordinaria del parco avventura Villaggio Cagnola alla Rasa di Varese per "Torneranno i fiori", l’evento organizzato domenica 12 novembre dalle 10.00 alle 17.00 dal gestore Ibex Coop e dalla cooperativa responsabile della didattica AstroNatura, in collaborazione con l’Ente Parco Regionale Campo dei Fiori. Per tutta la giornata si terranno visite guidate, passeggiate, laboratori per adulti e bambini, attività sportive, giochi per i nostri amici animali e molto altro ancora. Inoltre ci saranno stand gastronomici e punti ristoro.

L’idea nasce dal team delle cooperative Ibex e AstroNatura dopo i drammatici incendi che hanno ferito il parco portandosi via più di sessanta ettari di bosco. Una giornata di raccolta fondi nella quale  sono state coinvolte diverse realtà del territorio: Parco Pineta di Appiano Gentile-Tradate, Società Astronomica Giovanni V. Schiaparelli, Legambiente, Cooperativa il Bosco Verde, Consorzio Castanicoltori di Brinzio, Orino e Castello Cabiaglio, centro yoga Il Sole di Anna Carla Merra, Alice DogTrainer, Dog City Park, Lega Nazionale per la Difesa del Cane-Canile di Varese, Associazione Farfalle nella Testa, Associazione El Modernista, GEV Insubria-Olona e tanti altri ancora.

Tutti i soggetti coinvolti destineranno il ricavato della giornata alla rinascita della montagna, donandolo al “Fondo recupero aree del Parco Campo dei Fiori interessate dall'incendio” aperto contestualmente dal Parco Regionale Campo dei Fiori per far fronte all'emergenza.

Il programma (in continuo ampliamento) è consultabile anche su www.villaggiocagnola.it e www.parcocampodeifiori.it oltre che sui canali social.

con visite guidatepasseggiatelaboratori per adulti e bambiniattività sportivegiochi per gli amici animali, stand gastronomici, punti ristoro e molto altro ancora.
Per tutta la giornata di domenica 12 novembre (fino alle 17.00) presso il parco Villaggio Cagnola si terranno apertura straordinaria del parco avventuravisite guidatepasseggiatelaboratori per adulti e bambiniattività sportivegiochi per i nostri amici animali e molto altro ancora. Inoltre ci saranno stand gastronomici e punti ristoro.