SCALVENZI COMPIE 35 ANNI. A FESTEGGIARE LA COOPERATIVA ANCHE IL MINISTRO POLETTI

È stato il primo caso di workers buyout in Italia

Categorie: Dalle Federazioni

Tags:

Scalvenzi compie 35 anni. Leader nel campo della produzione di sistemi di compattazione dei rifiuti, primo caso di workers buyout del Paese, la cooperativa, nata nel 1982 a Brescia dal fallimento dell'omonima società celebra lunedì 30 ottobre il suo anniversario alla presenza del Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti. All'incontro, assieme ai rappresentanti istituzionali e del territorio, parteciperà anche il presidente di Confcooperative Brescia, Marco Menni. L’appuntamento è alle ore 14.30 nella sede a Pontevico in via Strada Francesca II Tronco, 95.

Dopo i saluti iniziali, l'incontro entrerà nel vivo con il racconto della storia della cooperativa direttamente dalle voci dei protagonisti di quegli anni, i soci fondatori Enrico Apolli e Felice Scalvini. Poi focus sui progetti per agevolare le raccolte differenziate e le tavole rotonde sul tema dei workers buyout e sul porta a porta e l’impatto sulle condizioni di lavoro degli operatori. A concludere la giornata la cerimonia di premiazione dei soci lavoratori e fondatori.

A disposizione degli ospiti che vorranno fare un test drive, l'ultimo nato dell'azienda sbarcata da qualche anno nel settore della mobilità sostenibile: lo scooter elettrico ME, il primo due ruote ecologico completamente progettato e costruito in Italia.

Tag: