DETTAGLIO

RACCOLTA GIOCHI SOLIDALE, PARTE IL TOUR "SE FOSSI IN GIOCO"

RACCOLTA GIOCHI SOLIDALE, PARTE IL TOUR "SE FOSSI IN GIOCO"

Le tappe: Monza, Varese, Brescia, Bergamo, Cremona, Pavia, Milano 

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: cooperazione,   eventi

L'ora della Cooperazione, la kermesse di eventi dedicata all'economia cooperativa promossa da Confcooperative e Legacoop Lombardia, sta per tornare con oltre 60 eventi gratuiti in tutto il territorio lombardo e l’iniziativa itinerante SE FOSSI IN GIOCO raccolta solidale di giocattoli nuovi, seminuovi e attrezzature sportive da donare a strutture e cooperative di assistenza ai minori.

Tutte le tappe del tour:

Sabato 23 settembre MONZA Cascina del Sole (Parco di Monza)
Domenica 24 settembre VARESE Corso Matteotti
Martedì 26 settembre BRESCIA Largo Formentone
Mercoledì 27 settembre BERGAMO Piazzale degli Alpini
Giovedì 28 settembre CREMONA Piazza Stradivari
Venerdì 29 settembre PAVIA Piazzale Stazione – Info Point Comune

Sabato 30 settembre gran finale a MILANO con la “festa” in Piazza duca D’Aosta (davanti alla Stazione Centrale) e la maxi raccolta solidale, con giochi, musica e l’animazione, direttamente dal Milano Clown Festival del PIC Bus, un autobus di dodici metri personalizzato con i colori dell’Ora della Cooperazione guidato dagli artisti del Pronto Intervento Clown che si esibiranno per tutto il pomeriggio con performance di strada e numeri esclusivi delle compagnie di “nuovo circo” provenienti da tutto il mondo.

In cartellone, per l’edizione 2017, tante le iniziative promosse dalle imprese nei diversi ambiti in cui la cooperazione è protagonista: housing, sociale, cultura, agroalimentare ecc. Tra le varie attività in programma visite guidate a cantieri e siti storici, degustazioni, cene solidali, spettacoli teatrali gratuiti, presentazioni di libri, laboratori per i più piccoli, open day, giornate dedicate alla prevenzione con check up gratuiti.

Segui l'evento sulla pagina Facebook di Confcooperative Lombardia o sul profilo Instagram L'oradellacoopezione, hashtag #sefossiingioco

Tutte le info su: www.loradellacooperazione.it