CONAST, CRESCE LA BASE SOCIALE E CHIUSURA IN UTILE

I numeri presentati all'assemblea di bilancio del consorzio

Categorie: Dalle Cooperative

Tags: cooperative

Fatturato oltre i 12 milioni di euro, chiusura in utile a conferma del superamento della fase acuta della crisi. Allargamento della base sociale  a 68 cooperative associate provenienti da Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Toscana,  ricavi complessivi superiori a 230 milioni di euro. Oltre 5.800 lavoratori di cui 600 inserimenti lavorativi. Sono i numeri della Società cooperativa  CONAST presentati dal presidente Giuseppe Mulè all’assemblea di bilancio tenutasi il 29 luglio a Bedizzole, con grande partecipazione di soci e ospiti.

Moltissimi gli ambiti d'intervento del consorzio, passati in rassegna da Paolo Foglietti, consigliere delegato della società. Tra i principali: logistica, igiene ambientale, pulizie, consulenza in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro, HACCP, privacy e qualità. Tra le novità invece il lancio a livello nazionale della divisione di consulenza per le gare d’appalto, la realizzazione di progetti di ricerca ed innovazione ed una sempre più articolata attività per l’internazionalizzazione delle imprese.

Nel portafoglio di clienti, 900 in tutto, spiccano la multinazionale DB Schenker, Latteria Soresina, l'Editoriale Bresciana, la Cooperativa Esercenti Farmacisti CEF e la storica collaborazione con A2A e Aprica Spa che impegna la cooperativa in oltre 76 comuni di Brescia e Mantova.

A prendere la parola, assieme ai tanti soci, anche il Vicepresidente Vicario di Confcooperative Marco Menni, che proprio in Conast ha lavorato ed assunto incarichi dirigenziali. "I Consorzi restano strumenti di lavoro fondamentali che aiutano a sviluppare mutualità diffusa" ha detto. Una giornata importante vissuta con entusiasmo ma anche con i piedi per terra per affrontare le nuove sfide.

Al concludere l’Assemblea  il rinnovo delle cariche sociali che ha visto la conferma di Giuseppe Mulè alla Presidenza e di Paolo Foglietti Vice-presidente e consigliere delegato. A completare la squadra Stefano Moroni della Cooperativa Il Gelso di Ghedi, Fabio Mensi della Cooperativa Comis di Breno, Giuseppe Imparato della Cooperativa Lombarda Servizi di Milano, Marco Ferri della Cooperativa La Trevi2 di Treviglio, Silvano Sivelli della Cooperativa SCSG di Piacenza, Marco Mantovani della Cooperativa Gardenia di Casalmaggiore e Lorenzo Zorzi a nome del Socio Sovventore Cooperativa Acli Agazzi di Brescia.