OPEN INNOVATION, APRE A MILANO L’HUB COOPERATIVO "SPAZIO FILZI17"

Il concept di Confcooperative Lombardia dedicato al networking, all'innovazione e alla promozione cooperativa

Categorie: Primo PianoConfcooperative Lombardia

Tags: cooperazione,   open innovation

Immaginare, sperimentare, creare, rompere le regole. Nasce a Milano Spazio Filzi17,  il concept realizzato da Confcooperative Lombardia dedicato al networking, all'innovazione e alla promozione cooperativa.

Uno spazio fisico e simbolico che nasce da questa filosofia: mettere insieme, condividere, generare partnership e dare spazio a nuove idee e progetti.

Essere “open” è il nostro modo di essere. Siamo convinti che l'innovazione passi dalle persone, dalla capacità di creare nuove reti e connessioni. Per questo con Spazio Filzi17 abbiamo scelto di essere parte integrante del progetto CoopUP (l’incubatore di impresa e co-working di Confcooperative), e creato CoopUp Lombardia il primo hub regionale di innovazione aperta che vuole mettere insieme cooperative del territorio, spazi CoopUp e partner che come noi credono nello stile e nel modello cooperativo come leva di sviluppo economico e sociale delle persone.

L’obiettivo, condividere progetti ed esperienze, creare eventi, workshop, corsi di formazione e diventare un link, in chiave imprenditoriale, su temi come la sharing economy e il platform cooperativism, il welfare, la sostenibilità ambientale, la conciliazione vita lavoro, la rigenerazione urbana, il consumo sostenibile.

Ma c'è dell'altro.  Spazio Filzi17  è la risposta ideale per aziende e liberi professionisti che cercano una location elegante e di design per il loro business. Un luogo d'incontro a pochi passi dalla Stazione di Milano Centrale con sale riunioni e sale team a disposizione per eventi, meeting, corsi di formazione o piccole riunioni. Il nostro punto di forza?  La massima flessibilità, senza pensieri, per soddisfare ogni esigenza.

Scoprici su www.filzi17.confcooperative.it