DETTAGLIO

DOVE VANNO LE POLITICHE AGRICOLE? A BERGAMO CONVEGNO COL MINISTRO

DOVE VANNO LE POLITICHE AGRICOLE? A BERGAMO CONVEGNO COL MINISTRO

Parteciperà il presidente di Fedagri - Confcooperative Lombardia Fabio Perini. L'evento è stato organizzato in occasione dell'happening delle cooperative sociali di Bergamo 

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: agricoltura sociale,   Bergamo,   Bio-distretto

Sabato 16 giugno appuntamento alle 18 al Lazzaretto di Bergamo per l'incontro pubblico sull'agricoltura sostenibile. In attesa del G7 sull'Agricoltura in programma a ottobre nella città orobica, il Biodistretto Agricoltura Sociale di Bergamo, l'associazione Amici di Aretè, Confcooperative Bergamo e le fondazioni Comunità Bergamasca onlus e Istituti Educativi Bergamo vogliono puntare i riflettori sul tema dell'agricoltura biologica e sociale, e farsi interpreti, con voce critica, della battaglia per un'agricoltura sostenibile, per il diritto al cibo sano, per la lotta contro la fame e la fertilità della terrà.

All'incontro, promosso in occasione dell'happening delle cooperative sociali, parteciperanno il presidente del Bio-distretto Agricoltura Sociale di Bergamo Giacomo Ribaudo, il presidente di Fedagri - Confcooperative Lombardia Fabio Perini, il presidente nazionale AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) Vincenzo Vizioli. Concluderà il ministro alle Politiche Agricole Maurizio Martina.  

 

Documenti da scaricare