LATTE, TREND E CONSUMI. ALLO HFD IL WORKSHOP DI ALLEANZA COOPERATIVE LOMBARDIA AGROALIMENTARE

A confronto docenti ed esperti del settore

Categorie: Primo PianoConfcooperative Lombardia

Tags: cooperazione,   Cascina Triulza,   latte,   Expo,   alimentazione,   consumi

Il consumo del latte è una tra le tematiche più dibattute: tra chi lo considera un alimento fondamentale per la dieta quotidiana e chi, invece, per scelte etiche o salutistiche non lo beve, evidenziando critiche e problemi. Non esistono però veri e propri fondamenti scientifici che dimostrino la necessità di eliminarlo dalla dieta.

A fare chiarezza sul tema il workshop organizzato da Alleanza Cooperative Lombardia - Agroalimentare il 29 maggio, dalle 14.30 alle 15.30, in occasione dello Human Factory Day a Cascina Triulza  dal titolo "MILKCOOP NUTRITION. DAI TREND DI CONSUMO AL VALORE SCIENTIFICO NUTRIZIONALE DEL LATTE" con il contributo di GABRIELE CANALI, docente di Economia Agrolimentare SMEA, Alta Scuola di Management ed Economia Agro-alimentare dell'Università Cattolica Sacro Cuore che analizzerà contesto e trend di consumo di latte e derivati; LUCIANO NEGRI, Presidente del Comitato italiano FIL-IDF che riporterà i dati sugli studi e le ricerche dell'organizzazione sul valore nutrizionale del latte. Infine ELISABETTA BERNARDI nutrizionista dell'Università di Bari che spiegherà il ruolo di latte e derivati nell’alimentazione umana. Coordina i lavori FABIO PERINI di Alleanza Cooperative Lombardia Agroalimentare.