MANTOVA, TORNA LA FESTA DELLE API

Alla residenza per disabili Rossonano

Categorie: Dalle Cooperative

Tags: cooperative,   Mantova,   eventi

Tutto pronto per l'edizione 2017 della Festa delle Api, in programma sabato 20 maggio presso la Residenza per Disabili Rossonano gestita dal consorzio Sol.Co. Mantova in via  dei  Toscani 1 a Mantova. La festa, aperta a tutti e con diverse e divertenti proposte per i bambini e le famiglie, è organizzata in collaborazione con l'Associazione Apicoltori Mantovani e con l'Associazione di Volontariato “RossoFragola”.

In programma laboratori per i più piccoli sul mondo delle api, onotrekking con gli asinelli, bancarelle con prodotti locali e artigianali. In caso di pioggia la festa verrà rinviata.

Il programma:

• accoglienza con intrattenimento

• piccoli laboratori sul mondo delle api

• esperienze di Onotrekking con i nostri asinelli

• saluto delle autorità

• consegna dei Diplomi del corso Apicoltori

A seguire: risottata preparata dalla sezione Alpini di Roncolevà.

Tutta la mattinata saranno presenti mercatini con bancarelle di prodotti locali e artigianali e simpatiche idee regalo; esposizione di auto d’epoca con il Club Sinc Sent.

La Residenza per Disabili Rossonano è una struttura protetta che accoglie 24 ore su 24 persone con disabilità cognitiva e motoria, forte riduzione dell’autonomia, dell’autosufficienza, della comunicazione e della relazione.