DETTAGLIO

PROGETTARE IN PARTNERSHIP, A MILANO IL LABORATORIO PER CAPIRE COME SI FA

PROGETTARE IN PARTNERSHIP, A MILANO IL LABORATORIO PER CAPIRE COME SI FA
Promosso da CoopUp sarà condotto dagli autori del libro “Progettare in partnership”

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags:

Contesti sempre più variegati, comunità articolate e nuovi problemi richiedono la ricerca e lo sviluppo di soluzioni  innovative. Gli attori locali – pubblici, privati e non profit – sono chiamati ad agire in partenariati cross-sector, trasversali a diversi ambiti: welfare, educazione, cultura, commercio, turismo, occupazione, sviluppo di impresa o rigenerazione urbana. Ma progettare in partnership non è sempre semplice. Da qui l'idea, un laboratorio per "prove" di elaborazione condivisa per valorizzare e intrecciare spazi fisici e luoghi digitali . Una giornata in cui confrontarsi, mettersi in gioco e buttar giù  una mappa di strumenti utili per imparare  districarsi e muovere i primi passi in autonomia.

L'appuntamento è per lunedì 15 maggio alle 17.00 ad Avanzi, via Ampere 61 /a a Milano. 

Anche CoopUP tra i partner del progetto-laboratorio condotto da Graziano Maino e Marco Cau della Cooperativa Pares, autori tra l'altro del libro “Progettare in partnership”. Parteciperanno inoltre Elisa Rota di Confcooperative Milano con la Fondazione RCM e Avanzi – Barra A.

L’incontro vuole essere anche un’occasione di confronto e interazione per il sistema cooperativo, con le start up presenti in Avanzi e con enti, organizzazioni e gruppi informali di cittadini. L’invito è aperto tutti, la partecipazione  gratuita.

Qui tutte le informazioni sul laboratorio --> goo.gl/UgpmwR

Tag: