OITS, IL TURISMO SOCIALE SI INCONTRA A MILANO

Domani in Confcooperative Lombardia il Coordination Committee ISTO Europe guidato da Fabrizio Pozzoli

Tags: Turismo sostenibile,   turismo sociale

Nell’anno del turismo sostenibile tappa lombarda per l’OITS, la rete mondiale a tutela del turismo sociale, solidale e responsabile. Fino al 24 marzo ospiti della capitale meneghina stakeholder leader del settore a livello europeo e mondiale. Una quattro giorni dedicata a conoscere le realtà del turismo sostenibile del territorio scandita da meeting e incontri istituzionali: il Coordination Committee ISTO Europe, guidato da Fabrizio Pozzoli, presidente lombardo e vice nazionale di Federcultura Turismo Sport di Confcooperative, previsto domani presso la sede di Confcooperative Lombardia e il Board of Directors, presieduto da Jean Marc Mignon, membro inoltre del Comitato Mondiale di Etica del Turismo dell’ONU, in programma giovedì presso Palazzo Lombardia, sede della Regione.

La permanenza prevede oltre a un tour della città di Milano e borghi storici dell'hinterland come Abbiategrasso e Morimondo, la visita presso alcune cooperative specializzate in turismo rivolto ai giovani.

L'organizzazione  Internazionale del Turismo Sociale, creata nel 1963 con sede a Bruxelles, è un network che riunisce 160 membri di 35 paesi tra Europa, America e Africa. Mission dell'organizzazione promuovere l’accesso a un turismo sociale e sostenibile, attento ai bisogni di tutti. I membri dell'OITS comprendono associazioni, sindacati, cooperative, organizzazioni private e pubbliche amministrazioni.