ZERO SPRECO, A PAVIA UNA GIORNATA PER IMPARARE A RICICLARE GLI AVANZI DEL CIBO

Mattinata di laboratori pratici (cucinare con gli avanzi) e pomeriggio dedicato a dibattiti, proiezioni e l'esposizione di buone prassi.  A cura della cooperativa Arkè.

Tags: cooperative,   riciclo,   Lotta allo spreco,   Food waste

Spreco di cibo? No grazie. Sabato 12 novembre vi aspetta a Pavia un'intera giornata dedicata al "food waste", o meglio, come imparare a riciclare gli avanzi e non gettare in pattumiera nemmeno una foglia d'insalata. Pratiche di riciclo culinario creativo e utilissime dritte perché la spazzatura non diventi la migliore amica del vostro frigo.

"Pavia anno zero. Ne’ sprechi ne’ avanzi" il titolo dell'iniziativa che sarà ospitata in due location: Cascina Bosco Grande, dove nella mattinata si terranno i laboratori di cucina per adulti, tante attività a tema per bambini e un "pranzo conviviale" (con prenotazione obbligatoria entro il 9 novembre), e Palazzo del Broletto animato nel pomeriggio da una tavola rotonda sullo spreco del cibo in Italia, con testimonianze e consigli utili, la proiezione del film Just Eat It: a Food Waste Story  e aperitivo finale.

L'evento che si inserisce all'interno del Festival dei diritti è promosso dalla Cooperativa sociale Arké in collaborazione con Associazione Amici dei Boschi, Fondazione Romagnosi e il patrocino del Comune di Pavia

Informazioni e iscrizioni: Fondazione Romagnosi - 0382 539676 - segreteria@fondazioneromagnosi.it

Per il pranzo: fattoria.sociale@arke-coop.it - 0382 311970