DETTAGLIO

CFI, MAURO FRANGI ELETTO NUOVO PRESIDENTE

CFI, MAURO FRANGI ELETTO NUOVO PRESIDENTE
Nel nuovo cda anche Marco Daniele Ferri, presidente di Federlavoro e Servizi Lombardia

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: CFI

Passaggio di consegne ai vertici di CFI (Cooperazione Finanza Impresa). Mauro Frangi, componente del consiglio di presidenza di Confcooperative Lombardia, presidente di Confcooperative Insubria  e  Cooperfidi Italia è stato eletto oggi alla guida della società finanziaria promossa dalle centrali cooperative Agci, Confcooperative e Legacoop. CFI sostiene l’imprenditorialità investendo nel capitale delle imprese cooperative sociali e di produzione lavoro attive nel settore industriale e dei servizi. Lascia tra gli applausi Roberto Marcelli, insignito dal presidente di Confcooperative Maurizio Gardini con una targa di ringraziamento per i 9 anni di mandato.

Ad essere eletto nel nuovo consiglio di amministrazione anche il bergamasco Marco Daniele Ferri, presidente di Federlavoro e Servizi Lombardia.

Costituita nel 1986, nel corso dei 30 anni di attività, CFI è intervenuta principalmente a sostegno delle ristrutturazioni aziendali, utilizzando il workers buyout in forma cooperativa quale strumento per affrontare la crisi d’impresa. Ha investito oltre 179 milioni di euro, che hanno permesso di salvare più di tredicimila posti di lavoro realizzando interventi in più di 300 imprese cooperative. È partecipata dal Ministero dello Sviluppo Economico, da Invitalia Spa e da 270 imprese cooperative.

Tag: CFI