DETTAGLIO

MUSICA E BUON CIBO, ARRIVA A BRESCIA LA "FESTA POPOLARE"

MUSICA E BUON CIBO, ARRIVA A BRESCIA LA "FESTA POPOLARE"

Dal 16 al 18 giugno

Categorie: Dalle Cooperative

Tags: cooperative

 

In attesa dell'estate ritorna a Brescia, dal 16 al 18 giugno, la "Festa popolare" della cooperativa sociale La Rete, che festeggia quest'anno il suo primo quarto di secolo. Un momento di svago, in compagnia di buon cibo, musica, arte e cultura, da passare insieme al Bistrò popolare di via Industriale 14

Si parte giovedì alle ore 19.00 con il "Bistrò popolare ospita il mondo", l'incontro multiculturale tra i giovani del gruppo studentesco “Work in progress”  e gli ospiti delle strutture di accoglienza per richiedenti asilo. E dalle 22 con "Il mondo racconta" via alle narrazioni di storie di migranti e di bresciani e le note del gruppo afro acustic "Couleur d'Afrique". 

Si continua, il 17, con il concerto del "Coro Clandestino" alle 21, per finire, il 18 giugno, con un "evento nell'evento". La Festa Popolare invaderà il palcoscenico a cielo aperto della Festa della Musica, evento europeo che trova a Brescia un formidabile seguito ogni anno, per portare in piazza, con un suo palco, il sound dei Quarry Brothers (bluegrass & country music), di Chuck Ford (r'n'r' classic), dei The Groovy Brothers (Chicago Blues) e Johnny dal Basso (oneman band).

Assolutamente da non perdere, senza preoccuparsi del prezzo, "popolarissimo", la cucina del Bistrò con i “classici” delle feste popolari (anche per vegetariani). Le mostre, con le creazioni dell'artista Gabriella Goffi e i suoi splendidi "Abiti di Luce", gli acquerelli di Luisa Lombardi e l'esposizione su “I 25 anni della cooperativa La Rete”. E poi la piccola fiera con: l'Alveare, per l'acquisto di prodotti a filiera corta; le primizie dell'Orto solidale di Villa Carcina, i prodotti equo-solidali dalla cooperativa Karibue e le bancarelle di Libera e di Nuova libreria Rinascita, che porterà alla festa, oltre al suo banchetto di libri usati, un carico di premi per chiudere in bellezza i festeggiamenti, il 18 giugno, con l'estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione, al solo costo di 1 euro, lanciata per sostenere il progetto che ha dato vita ad una nuova libreria indipendente in città.

Programma