EXPO MILANO 2015, COOPERAZIONE “HORIZON 2030”

Mondo cooperativo e politica a Expo Milano 2015 per discutere del progetto di legge regionale sulla cooperazione e sulle prospettive di sviluppo del modello cooperativo lombardo.

AUDITORIUM – Cascina Triulza

Tags: cooperazione,   Expo Milano 2015,   Maurizio Ottolini,   Massimo Minelli,   Regione Lombardia,   Carlo Malvezzi,   Raffaele Cattaneo,   Alleanza Cooperative Italiane Lombardia,   legge regionale cooperazione,   #horizon2030

Data evento: - Esporta evento

Come saremo fra 15 anni? Ad interrogarsi cooperazione e politica, a confronto sui contenuti del nuovo modello cooperativo lombardo. In attesa dell’approvazione della legge regionale in materia di cooperazione Cascina Triulza ospiterà venerdì 4 settembre 2015 il dibattito tra l’Alleanza delle Cooperative Italiane Lombardia e i consiglieri della IV Commissione del Consiglio Regionale lombardo. Uno scambio di idee per promuovere il punto di vista cooperativo al fine di rendere più incisivo il testo di legge e contribuire allo sviluppo delle comunità locali. Partecipano: Maurizio Ottolini, presidente di Aci Lombardia, Carlo Malvezzi, relatore della proposta di legge regionale sulla riforma della cooperazione e Raffaele Cattaneo, presidente del Consiglio di Regione Lombardia. Modera, Massimo Minelli vicepresidente di Confcooperative Lombardia e consigliere di Fondazione Triulza. A seguire la raccolta firme promossa dall’Alleanza delle Cooperative italiane per portare in parlamento una proposta di legge per chiedere misure più severe e più incisive per contrastare il fenomeno delle false cooperative.

Scarica il programma nella sezione documenti da scaricare.