DETTAGLIO

EXPO MILANO 2015, MADE IN IT(EAT)ALY

EXPO MILANO 2015, MADE IN IT(EAT)ALY

Made in Italy? Sì grazie! Ma siamo davvero in grado di riconoscere cosa finisce nei nostri piatti? Un percorso nella biodiversità alimentare del Belpaese alla scoperta del gusto e dell’eccellenza italiana.

Sala workshop – Cascina Triulza

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: Expo Milano 2015,   Fedagri Lombardia,   agroalimentare,   DOP,   Oscar Farinetti,   Maurizio Gardini,   Cesare Baldrighi,   Grana Padano,   Gianni Fava,   Regione Lombardia,   Milano,   Conserve Italia,   narratori del gusto

Data evento: - Esporta evento

Un viaggio tra Cooperazione, prodotti DOP e IGP, brand di nicchia, Made in Italy e grandi commodities, per conoscere le sfide delle filiere agroalimentari tra tradizione e innovazione. Un confronto diretto tra Lorenzo Berlendis, vicepresidente Slow Food Italia e i protagonisti della cooperazione lombarda e nazionale: Fabio Perini, Presidente Fedagri Lombardia; Maurizio Gardini, Presidente Confcooperative e Conserve Italia e Nicola Cesare Baldrighi, Presidente del Consorzio di tutela Grana Padano. Conclude i lavori Gianni Fava, Assessore all'Agricoltura di Regione Lombardia. 

Vieni a trovarci giovedì 3 settembre, dalle ore 18, a Cascina Triulza, nella giornata, dedicata alla “biodiversità”, organizzata da Confcooperative Lombardia nell'ambito della “Settimana da protagonista” Confcooperative ad Expo Milano 2015. E dalle 20.30 non perderti il percorso sensoriale tra i sapori della terra lombarda, con una degustazione guidata dai Narratori del gusto attraverso i 5 sensi. 

Scarica il programma nella sezione documenti da scaricare.

Documenti da scaricare