ALZHEIMER, AFFRONTARE LA MALATTIA

Un ciclo di incontri organizzato dalla cooperativa Intrecci, la Giostra, Fondazione Restelli e il Comune di Rho per dare supporto a familiari e caregiver dei malati

Categorie: Dalle Cooperative

Tags: Cura

Prosegue il ciclo d'incontri "Conoscere, comprendere ed affrontare la malattia di Alzheimer" organizzato dalla cooperativa Intrecci, la Giostra, Fondazione Restelli e il Comune di Rho. Un corso di approfondimento medico-scientifico per dare supporto a familiari e caregiver dei malati, 80 mila solo in Lombardia.

Titolo del quinto e penultimo appuntamento "Proviamoci! Un percorso di condivisione",  il racconto e l'interpretazione del vissuto attraverso l'esperienza del laboratorio teatrale con gli operatori di teatro sociale Elena Modaelli e Massimiliano Samaritani.

L'incontro si terrà domani, alle ore 18.00, presso il Centro anziani "Stella polare" di Rho. La partecipazione è gratuita e l'accesso libero, anche per coloro che non avessero partecipato ai precedenti incontri.

Ultima giornata, il 14 giugno, su "Alzheimer e stress assistenziale dei familiari, quali possibili interventi?" con la psicoterapeuta e neuropsicologa Chiara Tenconi che affronterà l'impatto della malattia sulle relazioni e la psicoterapeuta Federica Giudici che toccherà il tema dei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto.

Tag: Cura