MARCO MENNI NUOVO VICEPRESIDENTE VICARIO NAZIONALE

Sarà inoltre assieme a Massimo Minelli e Alberto Cazzulani nel neoletto Consiglio di Presidenza

Categorie: Primo Piano

Tags: Stagione assembleare Confcooperative

Marco Menni è il nuovo vicepresidente vicario nazionale di Confcooperative. La nomina è avvenuta il 5 maggio al termine della 39ma assemblea romana che ha visto la conferma di Maurizio Gardini alla guida dell'organizzazione per i prossimi 4 anni. Menni, già vicepresidentre regionale e presidente di Confcooperative Brescia, succede al mantovano Maurizio Ottolini che ricoprirà ora il ruolo di presidente del Collegio dei probiviri e membro del Consiglio nazionale.

Marco Menni, sposato e padre di tre figli proviene da una lunga esperienza cooperativa, impegnato da sempre nei settori lavoro, servizi e cultura con la società cooperativa CONAST, che ha contribuito a costituire, e nel sistema cooperativo del gruppo ACLI, che ha promosso e rafforzato. Dal 1986 è inoltre socio volontario nella cooperativa sociale ” Il Vomere” di Travagliato di cui è diventato presidente nel 2005.

“Ringrazio tutti per avermi dato l’occasione di ricoprire questo incarico. La vicepresidenza non è un riconoscimento alla persona, ma alla cooperazione lombarda, nel generale percorso di rinnovamento e di sguardo al futuro della Confcooperative tutta. L’impegno da parte mia sarà assoluto nel non tradire le aspettative di coloro che mi hanno eletto e nel ricambiare la fiducia di chi ha creduto in me” ha commentato il neovicepresidente, al termine dell’elezione.

Menni sarà inoltre tra i componenti del nuovo Consiglio di presidenza, che vedrà tra i membri anche i milanesi Massimo Minelli, presidente di Confcooperative Lombardia e Alberto Cazzulani, presidente di Confcooperative Milano Lodi Monza e Brianza. I tre neoeletti sono stati inoltre nominati, assieme ad altri 19 lombardi, tra i 90 consiglieri nazionali che rappresentano i settori di primario interesse per la cooperazione.

Di seguito l’elenco degli eletti lombardi nel nuovo Consiglio nazionale:

1.    Massimo Minelli (Milano)

2.    Marco Menni  (Brescia)

3.    Alberto Cazzulani (Milano)

4.    Mauro Frangi (Insubria)

5.    Gabriele Marinoni (Adda)

6.    Mattia Affini (Pavia)

7.    Renzo Nolli (Cremona)

8.    Fabio Perini (Mantova)

9.    Omar Piazza (Bergamo)

10.  Cinzia Baronchelli (Bergamo)

11.  Giuseppe Capretti (Brescia)