expo milano 2015, LIFE STYLE COOP

La cooperazione è uno stile di vita. Ma qual è l’impatto nell’ambiente in cui viviamo? A Expo Milano 2015 un focus su lavoro, sostenibilità , consumo critico e welfare alla scoperta del modello cooperativo “evergreen”.

Sala workshop 150 - Cascina Triulza

Tags: cooperazione,   stili di vita,   lavoro,   sostenibilità,   consumo critico,   welfare,   Cascina Triulza,   Confcooperative,   Expo Milano 2015

Data evento: - Esporta evento

Le mode cambiano? La cooperazione resta! Ma qual è il segreto del suo fascino senza tempo a prova di botulino?

Scoprilo nella giornata dedicata agli “stili di vita cooperativi”, organizzata da Confcooperative Lombardia e dalla Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo nell’ambito della Settimana da Protagonista Confcooperative ad Expo Milano 2015

Lavoro e occupazione, consumo critico e sostenibile, welfare e benessere i workshop che vedranno protagoniste le esperienze più significative del mondo cooperativo per rispondere alle domande del cooperatore moderno, alle prese con “nuove” tecnologie, nuove modalità di lavoro e di consumo e “vecchi” valori. E dalle 19.00, non lasciarti sfuggire il “coop talk” “Life Style Coop” moderato da Pietro Raitano, direttore di Altreconomia, che svelerà, assieme a Mattia Affini, portavoce nazionale dei Giovani cooperatori di Confcooperative, Paolo Campagnano, presidente di Impact Hub Rovereto e coordinatore Coop Up, Andrea Vecci, vicedirettore di Economia e Sostenibilità e Giorgio Lonardi di Confcooperative Brescia, il decalogo del cooperatore “evergreen”.

Il programma è disponibile nella sezione documenti da scaricare.