SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO, 12 -16 MAGGIO 2016

Le adesioni possono essere inviate fino all'8 febbraio

Categorie: Confcooperative Cultura Turismo Sport

Tags: cultura,   Salone del Libro Torino

FederCultura Turismo Sport sta organizzando, anche per quest’anno, nell’ambito dell’Alleanza delle Cooperative Italiane Comunicazione, la partecipazione al Salone Internazionale del Libro di Torino, che si svolgerà dal 12 al 16 maggio 2016. Il tema conduttore di questa edizione sarà “Visioni”, come capacità di guardare lontano, di darsi e vincere nuove sfide, proiettandosi nel futuro con progetti forti.

Per la prima volta, non vi sarà un Paese ospite, ma il focus sarà sulla cultura e la letteratura araba. Anche per questa edizione vi saranno il Salone Off e varie sezioni tematiche, che sono in corso di definizione, avendo il Salone appena ultimato la sua riorganizzazione.

Confermiamo, anche per quest’anno, il cofinanziamento da parte della Federazione che si occuperà, inoltre, della gestione organizzativa e degli aspetti promozionali. Le cooperative, da parte loro, dovranno corrispondere la quota base di partecipazione per casa editrice ospite (250 €+IVA), una quota proporzionale rispetto ai metri quadri richiesti (costo al mq € 115/120), e una parte dei costi di allestimento.

Con le cooperative che aderiranno saranno condivisi il progetto grafico dello stand e il programma delle iniziative al fine di dare a tutti la giusta visibilità.

Per la buona riuscita dell’organizzazione della partecipazione al Salone del Libro per il 2016, si invitano le cooperative che intendono partecipare a dare manifestazione di interesse scrivendo a federcultura@confcooperative.it entro lunedì 8 febbraio.

FONTE: FEDERCULTURA - CONFCOOPERATIVE