DETTAGLIO

PRESENTATO A MILANO IL PORTALE COOP4JOB.IT

PRESENTATO A MILANO IL PORTALE COOP4JOB.IT

Il progetto ideato da Confcooperative per incentivare il matching tra domanda e offerta di lavoro

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: lavoro,   Start up

Presentazione oggi a Milano di Coop4job.it, il portale ideato da Confcooperative per far incontrare giovani, cooperative e imprese con lo scopo di incentivare il matching tra domanda e offerta di lavoro.  

Lo strumento si rivolge ai Neet‬ (ragazzi tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano) e a giovani brillanti che muovono i primi passi nel mondo dell'impresa. Grazie agli incentivi per l'imprenditorialità messi in campo da Garanzia Giovani e al supporto dei servizi per l'impiego offerti dal Consorzio Mestieri Idea Agenzia per il Lavoro, Coop4job diventa l'alleato indispensabile per muoversi nel mondo del lavoro. 

"Coop4job è uno strumento importante, ma ora tocca a noi farlo funzionare" ha sottolineato il vicepresidente di Confcooperative Lombardia Giuseppe Guerini. "Sarebbe fantastico, in Lombardia, raggiungere questo obiettivo, un giovane in ogni cooperativa" ha concluso. 

Coop4job è attivo in Lombardia con oltre 20 sportelli e più di 11 presidi di Servizio Civile (partecipati da 146 cooperative aderenti a Federsolidarietà). Offerta che si affianca a un altro strumento di politiche attive del lavoro a marchio Confcooperative, l'incubatore di impresa cooperativa CoopUp, con sedi su tutto il territorio nazionale, di cui una proprio a Bergamo. Il progetto è pensato per incentivare start up di donne o giovani under 35, con credito e garanzie che possono arrivare fino all’80%.