SHARING ECONOMY: I GIOVANI COOPERATORI DELLA LOMBARDIA ALL’EVENTO “MUTANTI”

La due giorni organizzata da OOP! Giovani Imprenditori di Confcooperative alla Fabbrica del Vapore a Milano

Tags:

Milano 28/03/2015 - Un momento di incontro, d’ispirazione e di scambio dedicato all’ economia collaborativa. È stato questo “Mutanti”, l’evento svoltosi a Milano, il 27 e il 28 marzo, con protagonisti i giovani cooperatori.   L'economia collaborativa è un fenomeno che sta contaminando molte delle nostre pratiche quotidiane: dal modo in cui ci muoviamo (car sharing) al modo in cui abitiamo (co- housing), al modo in cui acquistiamo e produciamo valore. Con “Mutanti” i giovani cooperatori hanno esplorato i punti di incontro tra sharing economy e cooperazione partendo dalle storie dei territori per avviare una riflessione sul futuro di queste realtà.   Nella mattinata di sabato, il Presidente di Confcooperative Lombardia, Maurizio Ottolini, nel portare i suoi saluti ha affermato: “Siamo contenti che questo evento sia stato organizzato dai Giovani Imprenditori di Confcooperative a Milano: i giovani sono una risorsa per noi da coltivare ed anche loro devono trovare idee e risposte che facciano da apertura e da ponte su progetti cooperativi del passato, del presente e del futuro”.   “Fare rete e trovare idee, collaborazioni concrete e progetti di lavoro comuni – ha concluso Ottolini - rispecchia uno spirito ed un modus operandi tipicamente cooperativo e auspichiamo che gli stimoli di oggi arrivino anche all’interno del sistema di Confcooperative a tutti i livelli, perché di questo ‘contagio’ anche noi abbiamo bisogno”.   Per la Lombardia hanno partecipato all’evento Mattia Affini (portavoce nazionale Giovani Imprenditori di Confcooperative), Elisa Mezzabarba e Federica Bosco di Aldia cooperativa sociale Pavia; Federica Sciaini, Cooperativa Mosaico; Alberto Scaravaggi, Latteria Soresina; Piera Conte, Lo Scrigno cooperativa sociale; Luca Giacomel, Cooperativa Betania; Adrian Vaduva, Marco Migliorini e Davide Di Iulio di Cooperativa Lombarda Gestione Servizi (CLGS) Milano.
Tag: