DETTAGLIO

“READY, STEADY, COOP!”, GUIDA ALLE START UP COOPERATIVE

“READY, STEADY, COOP!”, GUIDA ALLE START UP COOPERATIVE

L'iniziativa è  promossa da CoopStarter, il progetto cofinanziato dall'Unione Europea per avvicinare le nuove generazioni al modello di impresa cooperativa

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: imprenditorialità,   Start up,   Cooperatives Europe,   Mentoring,   CoopStarter

Nuova impresa cooperativa? No problem! A suggerire la strategia vincente, per trasformare un'idea di successo in un progetto rampante, arriva “Ready, Steady, Coop” la guida  per aspiranti imprenditori cooperativi offerta da Cooperatives Europe.

Se raggiungere gli obiettivi del business plan significa, a volte, doversi districare in una giungla di strategie, ecco il programma di mentoring, che step by step, offre il supporto tecnico per orientare l'imprenditore nelle scelte più complesse, a partire proprio dalla scelta del mentor, una figura di consulenza in grado di valutare la fattibilità del progetto, le potenzialità del business e i sistemi di finanziamento più idonei.

L'iniziativa, promossa da CoopStarter, il progetto cofinanziato dall'Unione Europea per avvicinare le nuove generazioni al modello di impresa cooperativa, include, inoltre, best practices di start up di diversi paesi e un elenco di domande frequenti. L’obiettivo, migliorare le skills dell’imprenditore, mettendolo in grado di rafforzare le sue competenze decisionali e la loro efficacia. 

 

Documenti da scaricare