DETTAGLIO

Al via la terza edizione del Concorso "Sostenibilità in cooperativa"

Al via la terza edizione del Concorso "Sostenibilità in cooperativa"

Scadenza il 5 luglio, 27 le opere vincitrici

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: sostenibilità

Al via la terza edizione del concorso di Confcooperative “La sostenibilità in cooperativa” che ha l’obiettivo di valorizzare il contributo delle cooperative al raggiungimento dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Il concorso, aperto a tutte le cooperative aderenti a Confcooperative, prevede una selezione territoriale delle opere da inviare al nazionale per la classifica dei vincitori.

La premiazione avverrà il prossimo 25 ottobre  a Roma, al Palazzo della Cooperazione, sede nazionale di Confcooperative in Via Torino, 146 durante la Giornata della Sostenibilità Cooperativa.

Per partecipare, le cooperative aderenti dovranno inviare all’Unione territoriale di riferimento entro il  5 luglio (a questo link la mappa degli uffici di Confcooperative https://www.confcooperative.it/LAssociazione/Noi-sul-territorio) una foto, un cortometraggio, un racconto (o canzone) che ne testimoni le attività riconducibili a uno dei 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 oppure in generale alla sostenibilità.

Saranno 27 le opere vincitrici - per inconfutabile giudizio della Giuria tecnico-artistica designata da Confcooperative – e alle cooperative che le avranno inviate saranno attribuiti dei premi economici.

Le opere che saranno ammesse al concorso dovranno avere le caratteristiche tecniche descritte nel Regolamento e dovranno mostrare con creatività e sensibilità il percorso verso la Sostenibilità, nei suoi aspetti sociali, ambientali ed economici.

Il concorso è indetto in collaborazione con Fondosviluppo.

Documenti da scaricare