SAVE THE DATE 10 MARZO | WORKSHOP "QUALITA’ DEL LATTE E GENETICA PER UN BUON FORMAGGIO”

Un progetto di Santangiolina in collaborazione con Promocoop Lombardia

Categorie: Confcooperative FedAgriPesca

Tags: agroalimentare,   progetto LATTE DOC INFO

L'evento è una delle attività del progetto LATTE DOC INFO, promosso da Promocoop Lombardia

Il 10 Marzo 2023 in agenda il secondo workshop dal titolo “Qualità del latte e genetica per un buon formaggio”, organizzato nell'ambito del progetto integrato di filiera LATTE DOC, promosso dalla cooperativa Santangiolina Latte, finanziato grazie al PSR Lombardia 2014-2020, e realizzato con la collaborazione di Promocoop Lombardia, società di servizio di Confcooperative Lombardia.
L’evento si svolgerà nella Soc. Agr. Coop. Santangiolina Latte Fattorie Lombarde in San Colombano al Lambro (MI).
Durante il workshop, dopo una breve presentazione del progetto e delle sue finalità, i docenti dell’Università degli Studi di Parma descriveranno l’importanza delle proteine, dei minerali e delle cellule somatiche nel processo di caseificazione.

Successivamente, la parola passerà ad alcuni esponenti dell' Associazione Nazionale Allevatori della Razza Frisona, Bruna e Jersey Italiana (ANAFIBJ), i quali illustreranno il tema della selezione GENETICA e GENOMICA per la caseificazione.

La partecipazione è gratuita.

E’ necessario registrarsi cliccando qui: