DETTAGLIO

Bergamo Brescia – Capitale della cultura 2023, i progetti delle cooperative bresciane

Bergamo Brescia – Capitale della cultura 2023, i progetti delle cooperative bresciane

Aderenti a Confcooperative Brescia

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: cooperative,   Brescia,   Capitale Cultura 2023

Si inizia con un flash mob sul ponte di Sarnico e Paratico per mettere in evidenza i significati, la conoscenza e le conseguenze delle molteplici situazioni legate al mondo della disabilità. Tra gli eventi proposti che faranno da corollario al flash mob, ci saranno una mostra fotografica a tema ed un concerto a cura dei conservatori di Brescia, Darfo Boario Terme e Bergamo. L’appuntamento è per domenica 17 Settembre 2022 sul Ponte di Sarnico, l’unico sul Lago d’Iseo a collegare le province di Brescia e Bergamo.

Questo è uno dei tanti appuntamenti e progetti messi in cantiere dalle cooperative aderenti a Confcooperative Brescia e che si inseriscono nel palinsesto di iniziative di «Bergamo Brescia – Capitale della cultura 2023». Una prima parte del programma, che ha come titolo «Cooper – cooperare per la cultura», è stato presentato la scorsa settimana ed è un programma ricco: si passa dall’ambito sociale a quello agricolo, coinvolgendo i giovani, gli anziani, i fragili.

L’idea di Confcooperative Brescia alla base della costruzione di questo palinsesto è stata quella di sviluppare la cornice di un percorso che mira a valorizzare pienamente le peculiarità dell’economia sociale, con i suoi attori cooperativi e mutualistici, all’interno di un sistema di eventi che avrà risonanza e impatto sui territori coinvolti.

In allegato la sintesi dei progetti

Documenti da scaricare