DETTAGLIO

Territori Olimpici – Accessibilità per tutti, prima tappa il 1° luglio

Territori Olimpici – Accessibilità per tutti, prima tappa il 1° luglio

In vista delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026

Categorie: Confcooperative Lombardia

Tags: Valtellina,   Fondazione Triulza,   Olimpiadi 2026,   accessibilità

Venerdì 1 Luglio, dalle 10 alle 13, online il primo appuntamento del percorso partecipativo aperto a tutti i cittadini e alle organizzazioni territoriali – pubbliche o private, profit o no-profit – per lavorare insieme sulle accessibilità, in vista delle Olimpiadi Milano Cortina 2026.

L’Iniziativa è promossa da PoliS Lombardia e realizzata da Fondazione Triulza in partnership con Pares.  

 L’incontro si svolgerà online

Registrazione obbligatoria. Per registrarsi, clicca qui

Interverranno, fra gli altri, Massimo Minelli, presidente Fondazione Triulza e Gabriele Marinoni, presidente di Confcooperative dell'Adda (in allegato il programma completo)

 I Giochi Olimpici e Paralimpici Milano Cortina (6 – 22 Febbraio 2026) rappresentano una grande opportunità per i territori montani nei quali si svolgeranno e in particolare per la Valtellina. Elemento chiave per l’eredità che i Giochi lasceranno in ambito sportivo, turistico, comunitario e territoriale è l’approccio che la Valtellina saprà dare alle diverse forme e ambiti dell’accessibilità. Un’occasione da cogliere prima e pensando al dopo, avviando da ora un percorso di avvicinamento partecipativo e di ascolto. “TERRITORI OLIMPICI - ACCESSIBILITA’ PER TUTTI”, è il titolo del percorso che ha l’obiettivo di sviluppare una comunità di pratica e itinerari collaborativi per le accessibilità. 

Documenti da scaricare