Il 24 giugno l’assemblea annuale di Confcooperative Insubria

All’ex Tintostamperia a Como

Tags: cooperazione,   assemblea,   como

Il 24 giugno si terrà l’assemblea annuale di Confcooperative Insubria nella sede dell’ex TINTOSTAMPERIA, in via Val Mulini 3, a Como. Alle 17.30 l’apertura dei lavori.

Interverrà Mauro Frangi,  presidente di Confcooperative Insubria, sul tema “Dialoghi ed esperienze di Rigenerazione”. Sarà presente anche Maurizio Gardini, presidente di Confcooperative.

Alle 19.30 la chiusura dei lavori. Al termine, alle 20, spettacolo di Laura Curino. “TICOSA: parole di una storia da ricominciare”.

Crediamo nella rigenerazione delle comunità – sottolinea il presidente di Confcooperative Insubria, Mauro Frangi -  con la capacità di prendersi cura delle persone e soprattutto dei legami di comunità. Quelli che per davvero determinano la qualità della vita delle persone. Inventando modelli ed esperienze capaci di includere là dove lo Stato non arriva e il mercato non trova interessi sufficienti”. “Parleremo di queste storie di “rigenerazione” e dei loro risultati. E insieme cercheremo di indicare ulteriori luoghi per il mutualismo. Altri ambiti in cui non solo la rigenerazione è necessaria, ma l’impresa cooperativa può renderla praticabile alle persone. A cominciare dalle grandi sfide delle comunità energetiche, in cui il modello cooperativo è quello che meglio risponde alle finalità delle normative comunitarie e nazionali in materia”.

In allegato il programma, in cui sono inserite anche le istruzioni per registrarsi (richiesta conferma di partecipazione).