DETTAGLIO

SAVE THE DATE 17 febbraio | Giornata dimostrativa "Benessere animale e sostenibilità ambientale in stalla"

SAVE THE DATE 17 febbraio | Giornata dimostrativa "Benessere animale e sostenibilità ambientale in stalla"

L'evento è una delle attività del progetto LATTE.DOC_INFO, promosso da Promocoop Lombardia 

Categorie: Confcooperative FedAgriPesca

Tags: agroalimentare,   progetto LATTE DOC INFO

 “Benessere animale e sostenibilità ambientale in stalla”: questo il titolo della giornata dimostrativa che si terrà giovedì 17 febbraio, dalle 10 alle 13 nell'azienda agricola Allevamento Frisia di Andena, a Bertonico (LO) (locandina in allegato). 

Guidati dall’Università di Milano e dal titolare dell’allevamento sarà possibile visitare l’azienda agricola e conoscere così le best practice per migliorare il benessere animale della bovina da latte e la sostenibilità ambientale della produzione di latte. 

Questa è la prima giornata dimostrativa del ciclo di giornate che si inseriscono all’interno del progetto LATTE.DOC_INFO, “La filiera LATTE.DOC aperta a tutti”, finanziato grazie all’op.1.2.01 del PSR Lombardia 2014 – 2020 e promosso da Promocoop Lombardia, società di servizio di Confcooperative Lombardia. Il progetto LATTE.DOC_INFO è la misura di informazione e dimostrazione del progetto integrato di filiera LATTE.DOC “Sviluppo di una filiera orientata a produzioni lattiero-casearie sostenibili e di qualità che rispondano alle esigenze dei consumatori” (op.16.10.01), con capofila Santangiolina Latte Fattorie Lombarde.  

La partecipazione è gratuita previa registrazione, clicca qui per registrarti 

Richiesto il green pass. 

Documenti da scaricare