Confcooperative Lavoro e Servizi Lombardia | Risultati 2021

La sintesi dell'azione politica di Confcooperative Lavoro e Servizi Lombardia nel 2021

Categorie: Servizio Bandi E Agevolazioni

Tags: Confcooperative Lavoro e Servizi Lombardia

CONTRATTAZIONE COLLETTIVA NAZIONALE
Confcooperative Lavoro e Servizi ha partecipato ai tavoli per il rinnovo dei CCNL Trasporto Merci e Logistica, Multiservizi. Per le cooperative sono stati organizzati specifici momenti di aggiornamento e approfondimento sia in fase di trattativa sia al rinnovo del contratto.

NETCOOP
La Federazione ha continuato a lavorare in sinergia con il livello Nazionale per la promozione dello strumento di rete. Nel 2021 è stata attivata anche la pagina regionale che raccoglie le esperienze delle cooperative aderenti e promuove le iniziative delle associate.

ALLEANZA COOPERATIVE
È ripreso il confronto con Legacoop Lombardia e AGCI Lombardia in chiave Alleanza di settore per la cooperazione in Lombardia. La logistica è stato il primo settore su cui è stata concentrata l’attenzione. È stato organizzato anche un incontro con il Prefetto per impostare un lavoro di contrasto alla falsa cooperazione.

EMERGENZA CORONAVIRUS
Anche nel 2021 sono proseguiti gli incontri, per via telematica, con gli organi della federazione e con le associate per monitorare e segnalare le varie difficoltà a cui le imprese hanno dovuto far fronte in questo periodo di emergenza.