Webinar "Il rapporto tra Pubblica Amministrazione e attori sociali"

Vuoi partecipare? Compila il form e iscriviti! Date disponibili: 5/6/22 ottobre

Tags: webinar

I cambiamenti sociali, economici e l’andamento della spesa pubblica da anni stanno portando ad una serie riflessione sul tema del welfare locale. La pandemia, inoltre, ha mostrato ancora una volta come l'incertezza sia connaturata con la modernità e come a tutti i soggetti in campo sia necessario mutare il proprio posizionamento e le proprie modalità relazionali.

Tutto questo – anche in relazione alla Riforma del Terzo Settore e alla sentenza della Corte Costituzionale 131 – ha rilanciato nuove modalità di lavoro e di collaborazione tra ETS e Amministrazioni Pubbliche.
Attraverso il metodo dei 3 Orizzonti, uno strumento di foresight strategico, si indagheranno possibili scenari di evoluzione del welfare locale e i diversi ruoli che lo potranno connotare.

L’obiettivo sarà quello di meglio comprendere la situazione attuale e ipotizzare nuove proposte di collaborazione.

ISCRIZIONI ENTRO IL 30 SETTEMBRE
Per iscriversi compilare il modulo al seguente link e selezionare una delle date indicate: https://forms.gle/BXrM1X2GSMMa4aom9

Le date a disposizione sono 5/6/22 ottobre.

RELATORI:
NICOLA BASILE
vicepresidente della cooperativa Il Torpedone Esperto Progettista & Consulente - Welfare - No Profit - Terzo Settore - Impresa Sociale - Volontariato - Social Planner.

FRANCESCA PAINI
membro del Consiglio di Confcooperative -Federsolidarietà Lombardia, si occupa di comunicazione e innovazione sociale.

Tag: webinar