Housing sociale, Piccirillo: "utile ragionare insieme per lo sviluppo urbano, abitativo e sociale"

La presidente di Confcooperative Habitat Lombardia all’incontro organizzato da Ordine e Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano

Categorie: Confcooperative Habitat

Tags: Housing Sociale,   habitat

“Crediamo che questo evento possa essere utile per migliorare un ragionamento condiviso e concreto, aggregando le diverse professionalità ed esperienze coinvolte in un processo di sviluppo urbano, abitativo e sociale”. Lo ha dichiarato Nicoletta Piccirillo, presidente di Confcooperative Habitat Lombardia, introducendo l’incontro “Il Lessico del social housing: Usi e relazioni”, inserito all’interno del Festival Bella e popolare, promosso da Ordine e Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano.

L’incontro, ospitato nella sede di Confcooperative Lombardia, si è svolto ieri pomeriggio ed è stato l’occasione per riflettere sulla percezione e fruizione dell'architettura da parte dei suoi abitanti. Sono intervenuti Vito Redaelli, Ordine Architetti Milano, Alessandro Maggioni, presidente CCL - Consorzio Cooperative Lavoratori – e Gianluigi Chiaro (Area Proxima).