DETTAGLIO

15 giugno | Save the date – Visita campi sperimentali CREA Bergamo

15 giugno | Save the date – Visita campi sperimentali CREA Bergamo

Sfide e opportunità per i cereali autunno – vernini

Categorie: Confcooperative FedAgriPesca

Tags: agroalimentare

Il Centro di ricerca Cerealicoltura e Colture Indus­triali (CREA) martedì 15 giugno aprirà le porte dei suoi campi sperimentali, durante la giornata dimostrativa “Sfide e opportunità per i cereali autunno-vernini” dalle 10 alle 13, nella loro sede di Bergamo. Durante la giornata verranno date informazioni utili agli operatori del settore: in particolare saranno mostrate nuove va­rietà in corso di coltivazione di cereali autunno-vernini, dimostrate buone pratiche agronomiche e illustrati aspetti di gestione colturale dei cereali per il contenimento delle micotossine.

La giornata dimostrativa si inserisce all’interno del progetto QuSosAZ, “Miglioramento della qualità e sostenibilità delle filiere agrozootecniche della Lombardia”, finanziato grazie all’op.1.2.01 del PSR Lombardia 2014 – 2020: il progetto è promosso da Promocoop Lombardia, società di servizio di Confcooperative Lombardia, e si avvale della collaborazione del CREA di Bergamo.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione: per registrarsi, clicca qui (link: https://forms.gle/hAHCU8MMHnMiidEPA)

Documenti da scaricare