Confcooperative Lavoro e Servizi Lombardia | Risultati 2020

Lavoro e servizi, la sintesi dell'azione politica di Confcooperative Lombardia.

Categorie: Servizio Bandi E Agevolazioni

Tags: Lavoro e servizi

CONDIVISIONE PROBLEMATICHE E ISTANZE

La federazione ha organizzato incontri frequenti in via telematica con gli organi della federazione e le cooperative associate per monitorare e segnalare le varie difficoltà a cui le imprese hanno dovuto far fronte in questo periodo di emergenza. In primis aggiornamenti costanti sulle modalità di richiesta della cassa integrazione. I frequenti incontri hanno permesso anche di mantenere un costante aggiornamento con la federazione nazionale che nelle sedi istituzionali hanno sostenuto le istanze delle aderenti nelle disposizioni nazionali di sostegno alle cooperative.

CONTRATTAZIONE COLLETTIVA NAZIONALE

Confcooperative Lavoro e servizi ha partecipato ai tavoli per il rinnovo dei CCNL Trasporti e Logistica, Vigilanza Privata, Multiservizi e Metalmeccanico. Specifici momenti di aggiornamento e confronto hanno riguardato le cooperative.

NETCOOP

La Federazione ha continuato a lavorare in sinergia con il livello Nazionale per la promozione dello strumento di rete e per sviluppare un modello di “Netcoop Innovation Tour” dedicato nello specifico al tema dell’innovazione nei territori.

INNOVAZIONE

La federazione ha sostenuto una cooperativa aderente per la realizzazione di un dispositivo elettronico per la rilevazione del mancato rispetto della distanza di sicurezza dei lavoratori.