Addio a Corrado Barbot, ex presidente di Confcooperative Lombardia

Il cordoglio alla famiglia

Tags: corrado barbot,   cordoglio,   lutto

"Oggi con grande cordoglio salutiamo non solo un presidente ma un grande esempio di cooperazione, Corrado Barbot. Era cresciuto nelle Acli, credeva nelle cooperative come uno strumento per dare  risposte sociali al problema  della casa e del lavoro. Un uomo dal temperamento battagliero, presidente di Confcooperative  Lombardia dal 1988 al 1993  e Vicepresidente nazionale di Confcooperative dal 1993 al 2000. Gli anni delle grandi battaglie, del confronto con le istituzioni per il riconoscimento legislativo della cooperazione sociale e la difesa della cooperazione tutta all’avvio di quella seconda repubblica che voleva accomunarla alle altre imprese cancellando i principi mutualistici. Oggi se ne va un pezzo della nostra storia. Oggi ci stringiamo accanto alla sua famiglia, ricordandolo con il più grato affetto da tutta Confcooperative un sincero grazie".

Massimo Minelli, Presidente di Confcooperative Lombardia si stringe alla famiglia di Corrado Bistrot, ex presidente di Confcooperative Lombardia scomparso oggi a Canegrate.