Gardini sul Corriere, app e Piano strategico per la fase 2 di Confcooperative

Modello a disposizione anche delle cooperative

Categorie: Ti Segnaliamo

Tags: cooperazione,   cooperative,   Sicurezza,   App,   Coronavirus,   Covid-19,   dpi,   fase 2

Confcooperative punta su App e Piano strategico nazionale per far lavorare in sicurezza i 1200 dipendenti delle strutture nazionali e territoriali.

Un modello che sarà messo a disposizione delle 18.500 cooperative aderenti che danno lavoro a 525.000 occupati.

L’App realizzata in house, tutela la salute e la privacy, mentre il Piano strategico nazionale sarà validato da un comitato tecnico scientifico: 100 mila test sierologici, Dpi e l’invito al buon senso e alla responsabilità.

Ecco le misure che Confcooperative ha messo a punto per la riapertura fisica, gli uffici non hanno mai smesso di lavorare durante il lockdown grazie allo smart working, della sede nazionale e di quelle territoriali che coinvolgeranno direttamente 1.200 persone.

«Confcooperative – sottolinea il presidente Maurizio Gardini - ha deciso di affrontare anche la fase 2 della pandemia con senso di responsabilità individuale e collettiva e pertanto ha stabilito di adottare una strategia di ripresa che tenga conto della protezione dei luoghi di lavoro, della salvaguardia della salute dei lavoratori e dell’attenzione alla salute collettiva, attivando misure di contenimento del contagio nei luoghi di lavoro».