Coronavirus, segnalateci le vostre storie

Il racconto della cooperazione che resiste

Categorie: Ti Segnaliamo

Tags: storie,   Coronavirus,   covid19

L’emergenza sanitaria COVID-19 ci sta mettendo a dura prova. Si tratta di un momento particolarmente delicato per il nostro Paese, per le realtà economiche, per le infrastrutture sociali che lo sorreggono, per le fasce più fragili e indifese.

Coronavirus, Confcooperative vuole raccontare la risposta cooperativa all’emergenza

Confcooperative – nel suo stare accanto alle imprese cooperative – sta cercando con i suoi uffici e le sue federazioni di occuparsi di tutti gli ambiti di impatto. Oltre a tutte le iniziative di proposta e analisi sui provvedimenti, di interlocuzione e confronto con le istituzioni di ogni livello Confcooperative vuole raccontare la risposta cooperativa all’emergenza.

Per questa ragione, chiediamo a tutte voi cooperative di segnalare iniziative ed azioni attuate in maniera straordinaria o di “straordinaria ordinarietà”, perché sappiamo essere eccezionale la risposta di tutte voi, ogni giorno, ai bisogni dei soci e delle comunità.

Cercheremo di promuovere le iniziative raccolte e di rilanciarle per alimentare speranza e visione cooperativa.

Utilizzeremo anche il nuovo giornale radio, che tutti i giorni porterà news e testimonianze alle cooperatrici ed ai cooperatori: la puntata del giorno è già accessibile al link https://www.confcooperative.it/LInformazione/Giornale-Radio.

Contatti

Le vostre storie verranno segnalate all'Ufficio stampa nazionale. Vi chiediamo di indicare le esperienze all'Ufficio stampa di Confcooperative Lombardia (andreo.a@confcooperative.it).