DETTAGLIO

"ARTOO" L’ARTE RACCONTATA DAI BAMBINI DIVENTA UN LIBRO, PARTITO IL CROWDFUNDING

"ARTOO" L’ARTE RACCONTATA DAI BAMBINI DIVENTA UN LIBRO, PARTITO IL CROWDFUNDING
Campagna su Kickstarter fino al 22 maggio

Categorie: Dalle Cooperative

Tags: App,   bambini,   tecnologia,   arte,   musei

Artoo è l’arte raccontata dai bambini. Non per i bambini, ma proprio da loroMa chi è Artoo? Artoo è un orso che adora l’arte e per questo motivo abita in una coloratissima soffitta sopra un museo. Di notte, quando l’edificio è vuoto, scende a guardare i quadri. Ma non sempre li capisce. Ascoltando però i commenti dei visitatori del museo, ha scoperto che, davanti a un’opera d’arte, sono i bambini piccoli ad avere le intuizioni più brillanti, divertenti e poetiche. Per questo ha deciso di raccogliere tutti i loro pensieri dentro dei barattoli di marmellata che fanno bella mostra in una madia nella sua soffitta.
Artoo - Dall'app il primo libro illustrato

Il progetto “Artoo – L’arte raccontata dai bambini”, sta per diventare un libro illustrato, creato a partire dai rimandi dei bambini sulle opere d’arte raccolti fino ad oggi.  Per questo è stata lanciata una campagna di crowdfunding su Kickstarter https://www.kickstarter.com/projects/artoobear/larte-raccontata-dai-bambini-il-primo-libro-di-art?ref=discovery&term=artoo. La campagna scade il 22 maggio.




La storia

Artoo & Margherita e l’angelo apprendista è la storia di un’amicizia, quella tra l’orso Artoo e Margherita e del loro incontro con lo strano “Angelo Richiedente” dipinto da Paul Klee nel 1939. Un angelo che a prima vista si direbbe tutt’altro che “celestiale”. Una creatura che, al pari degli altri angeli dipinti da Klee, non corrisponde affatto all’immagine canonica e un po’ stereotipata che abbiamo di queste entità. Al contrario, è un angelo un po’ sgraziato e bruttarello, ma dotato di una straordinaria umanità. Ed è proprio questo che lo rende unico e magnifico

In questo libro Artoo e Margherita scopriranno che l’apparenza inganna e che ognuno di noi ha delle risorse e delle capacità, magari un po’ nascoste, che meritano di essere esplorate. Un’avventura per imparare l’importanza di scoprire l’altro, al di là del suo aspetto.

 

A questo link la scheda per sostenere il progetto: https://bit.ly/2KSmbJ8.

Ulteriori informazioni sono  sulla nostra pagina FB e sul sito www.artoobear.com.