“SPORT INSIDE”, PER VINCERE CONTRO I PREGIUDIZI

Il progetto vede l'inserimento di alcuni ospiti nelle strutture Cas e Sprar gestite dal Consorzio Comunità Brianza in società sportive sul territorio di Monza e Brianza

Categorie: Dalle Cooperative

Tags: cooperazione,   sport,   Integrazione,   buona accoglienza

Cinquanta  richiedenti e titolari protezione internazionale inseriti in una ventina di società sportive (in prevalenza oratoriane) distribuite sul territorio di Monza e Brianza. È il progetto "Sport inside"  che coinvolge alcuni degli ospiti nelle strutture Cas e Sprar gestite dal Consorzio Comunità Brianza, che verrà presentato in un incontro patrocinato dalla Provincia Monza Brianza mercoledì 8 novembre, alle 15.30, nella Sala Verde della Provincia Monza e Brianza (via Grigna 13, Monza). A moderare l'evento Daniele Redaelli della Gazzetta dello Sport.  Ambasciatore dell'evento l'ex calciatore del Torino e allenatore Emiliano Mondonico, che consegnerà il mandato ai mister delle società Csi protagoniste .

Il progetto nato dalla collaborazione tra Csi (Centro Sportivo Italiano – Comitato di Milano) e il Consorzio Comunità Brianza è  un percorso di integrazione e inclusione che vede lo sport quale strumento vincente, in grado di superare i pregiudizi e le diversità trasformandole in punti di forza. Ogni giovane partecipa ogni settimana a due allenamenti, alla partita di campionato (come previsto dal calendario sportivo Csi) e alle attività proposte dall’oratorio di riferimento.