RIFORMA BCC, MINELLI: "OBIETTIVO DEVE ESSERE L’UNITA’"

L'intervento del presidente di Confcooperative Lombardia alla tavola rotonda organizzata della Federazione Lombarda delle Bcc

Categorie: Primo PianoConfcooperative Lombardia

Tags: cooperazione,   Riforma Bcc,   Banche di Credito Cooperativo,   Minelli,   Azzi

"La riforma delle Bcc è un tema centrale del mondo cooperativo che non riguarda solo le banche ma tutto il movimento, perché tutto il movimento ha fatto una grande battaglia per l'unità. Questo deve essere l'obiettivo". Ad affermarlo il presidente di Confcooperative Lombardia Massimo Minelli intervenuto nel corso del dibattito "La riforma del Credito Cooperativo: il futuro della Federazione locale" organizzato dalla Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo sabato 22 ottobre presso l'Aula Magna dell'Università Cattolica a Milano.

Un momento di riflessione sul processo di riforma in corso in cui si sono confrontati oltre al presidente della Federazione Lombarda Bcc, e nazionale, Alessandro Azzi, docenti, dirigenti e amministratori legati al mondo del credito cooperativo lombardo e italiano.

"Occorre agire con grande senso di corresponsabilità per ottenere questo risultatoNoi siamo accanto a tutti coloro che remeranno in quella direzione" ha detto Minelli,  che ha definito questo passaggio una "grande opportunità per ridisegnare i rapporti e le relazioni tra le Bcc e l'intero mondo della cooperazione".

"Dobbiamo riannodare il filo che collega le imprese cooperative e le banche delle cooperative - ha concluso -. Abbiamo bisogno di maggiori relazioni,  in primis anche nel nostro movimento lombardo. C'è bisogno di tutti e possiamo ancora farcela tutti insieme a centrare questi obiettivi".