leNOTIZIE

L'organizzazione tra i firmatari del Protocollo di Regione Lombardia

Categorie: Primo PianoConfcooperative Lombardia

Tags:

"Lo sviluppo sostenibile è l'unico modello di sviluppo possibile, una sfida in cui le aziende cooperative hanno sempre creduto e sono da sempre pioniere. Fa parte del nostro dna e della nostra storia e siamo finalmente soddisfatti che temi come l'economia circolare, una visione integrata tra dimensione sociale, economica e aziendale siano finalmente diventati un processo di sistema di cui anche le istituzioni si sono fatte carico". A dirlo il presidente di Confcooperative Lombardia, Massimo Minelli  al termine della sottoscrizione del Protocollo lombardo per lo sviluppo sostenibile promosso da Regione Lombardia a cui hanno partecipato il presidente regionale Attilio Fontana, l'assessore Ambiente e Clima Raffaele Cattaneo, Giovanni Camilleri del Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo.

"Con l'evento di oggi Confcooperative Lombardia assume una responsabilità, quella di inserire lo sviluppo sostenibile tra i criteri di qualità e fattori competitivi delle nostre cooperative". Un orizzonte che guarda anche al futuro dell'ex area Expo: "Assieme a Fondazione Triulza stiamo avviando progetti che tengano insieme sostenibilità e innovazione sociale, un'occasione - ha concluso - per sperimentare e costruire da zero una rivoluzione per  migliorare la qualità dell'ambiente, migliorare stili e qualità della vita di tutti."

Tag: