leNOTIZIE

Franciacorta, concerto Gospel con aperitivo a Cascina Clarabella

Franciacorta, concerto Gospel con aperitivo a Cascina Clarabella

"Concerto d’Estate Gospel & Pop” con gli One Soul Project

Categorie: Dalle Cooperative

Tags: cooperazione,   sociale,   Inserimento lavorativo

“Concerto d’Estate Gospel & Pop” presso Cascina Clarabella. La serata si svolgerà nel parco di Cascina Clarabella in Via Enrico Mattei Snc 25040 a Corte Franca sabato 27 luglio 2019 dalle 19.30. A organizzare l'evento la Cooperativa Sociale Agricola Clarabella con il supporto del Consorzio Cascina Clarabella e dell’Associazione One Soul Project.

Si partirà alle ore 19.30 con un aperitivo a cura dell’Agriturismo Centottanta Cantina & Cucina composto da un calice di bollicine biologiche di Cantina Clarabella Franciacorta e un ricco buffet studiato dallo Chef Paolo Radici. 

Alle ore 21.00 avrà inizio il concerto/spettacolo di musica Gospel & PoP del coro One Soul Project, 60 voci che esplodono sotto la guida del direttore artistico Elisa Rovida accompagnate al piano da Roberto Boccasavia, fra note che spaziano del Gospel più tradizionale al Jazz, dal Musical fino ai nuovi classici della Musica Moderna al Contemporary Gospel.

Per Clarabella la proposta di una serata artistico-culturale di livello nazionale rispecchia la volontà di raggiungere un obiettivo ben definito: quello di portare avanti una proposta di prodotti e servizi di alta qualità perseguendo al contempo il proprio primario obiettivo sociale: l’inserimento lavorativo di persone con disagio psichico e l’inclusione sociale di persone fragili troppo spesso emarginate. “La sfida di ogni giorno è proprio questa – spiega Carlo Fenaroli Vice Presidente del Consorzio Cascina Clarabella – competere con l’offerta e gli attori del mercato mantenendo viva in ogni occasione l’attenzione verso gli altri, in particolare quelli meno fortunati”.

L’Associazione One soul Project ha riconosciuto il ruolo sociale di Clarabella e deciso di mettere a disposizione il proprio tempo e talento per dare più forza e visibilità alla missione della cooperativa creando un concerto/spettacolo ad hoc. “I One Soul Project – racconta Elisa Rovida – collaborano per costruire con creatività, amicizia e reciproco ascolto spettacoli autentici, apprezzati a livello nazionale, attraverso il linguaggio universale della musica che permette di esprimere i valori essenziali di ogni tempo, con un forte orientamento verso contesti definiti”.

La serata è patrocinata dal comune di Corte Franca.

Il costo del biglietto d’ingresso per aperitivo e concerto è di € 20,00 ed è prevista la prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili al numero 347 127 88 91. Il ricavato verrà interamente reinvestitinella creazione di nuove opportunità lavorative.