DAL 5 ALL’11 OTTOBRE FEDERCULTURA PROTAGONISTA A EXPO

Categorie: Confcooperative Cultura Turismo Sport

Tags: Milano,   Expo,   Settimana da protagonista,   cultura

Da lunedì 5 settembre a domenica 11 ottobre FederCultura Turismo Sport di Confcooperative parteciperà a Expo Milano 2015 con un ricco programma di eventi a Cascina Triulza, il padiglione della società civile di cui Confcooperative è official sponsor.

Al centro della settimana di eventi i settori della Federazione, protagonisti a turno di una delle sette giornate, con un calendario di iniziative che spazia dalla comunicazione e informazione all'educazione cooperativa, dallo spettacolo ai servizi culturali, dallo sport al turismo fino all'istruzione scolastica.

Lunedì 5 ottobre – COMUNICAZIONE ED INFORMAZIONE

Martedì 6 ottobre - EDUCAZIONE COOPERATIVA

Mercoledì 7 ottobre - SPETTACOLO

Giovedì 8 ottobre - SERVIZI CULTURALI

Venerdì 9 ottobre - SPORT

Sabato 10 ottobre - ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Domenica 11 ottobre - TURISMO

"Abbiamo voluto proporre una settimana con iniziative che valorizzino le tante realtà della nostra Federazione - spiega il Presidente, Andrea Ferraris. Expo è un'importante occasione per dare visibilità alle diverse attività delle Cooperative, che per l’occasione hanno dato un loro contributo al tema di EXPO partendo dalla loro esperienza di impresa; saranno affrontati per esempio temi come sostenibilità, riciclo, rapporto con la terra, benessere. Avremo inoltre diversi momenti di incontro per promuovere la conoscenza reciproca delle nostre realtà. L'invito è di approfittare di EXPO per scoprire anche le nostre eccellenze e per approfondire le tematiche che le cooperative affrontano quotidianamente."