21 marzo | Confcooperative Lombardia alla marcia per la Giornata in ricordo delle vittime delle mafia

Il raduno per il corteo è previsto per le ore 8.30 in zona Porta Venezia a Milano

Categorie: Primo Piano

Tags: Giornata in ricordo delle vittime delle mafia

Martedì 21 marzo 2023 a Milano si terrà la XXVIII Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera, la rete di associazioni che coinvolge cooperative sociali, movimenti, sindacati, diocesi, gruppi scout nell’impegno contro le mafie e per la giustizia sociale.

È un appuntamento che come tutti ben sapete ha raggiunto una forte notorietà, coinvolgendo moltissime organizzazioni della società civile e molti comuni sia nella manifestazione nazionale che in eventi locali.

Anche Confcooperative Lombardia ha deciso di aderire alla manifestazione. Ci saremo, con la nostra bandiera, per sostenere una battaglia che non possiamo non considerare anche nostra, per i valori e gli ideali in cui la cooperazione si riconosce.

La Giornata è riconosciuta ufficialmente dallo Stato con la legge n. 20 dell’8 marzo 2017.

Il raduno per il corteo è previsto per le ore 8.30 in zona Bastioni/Porta Venezia per terminare in Piazza del Duomo con diversi interventi fino alle 12.00.

Ricordiamo che l’evento è preceduto lunedì 20 marzo dalla veglia in suffragio delle vittime innocenti delle mafie.

A questo link programma e informazioni: https://www.libera.it/schede-2109-e_possibile.

Si cercano volontari per la Giornata in ricordo delle vittime delle mafia