BRESCIA, PRESENTAZIONE DEL LIBRO “GIOVANNI BORGHETTI ,UNA VITA PER I PIÙ POVERI”

Biblioteca di Ospitaletto. Giovedì 14 dicembre - ore 20.30

Tags: cooperazione

Il volume, che segue quello dedicato a Giuseppe Filippini, - curato da Alberto Festa e Marcello Zane – narra della vita di questo “uomo generoso, amico dei poveri”, a cavallo fra spontaneità del volontariato e l’avvio delle prime cooperative sociali. Una vicenda dai tratti sorprendenti, il cui insegnamento appare particolarmente significativo per la pratica dei valori di condivisione, coraggio e coerenza ancora utili per l’attività delle cooperative.

Con la collana editoriale  Presente Legame, curata da Liberedizioni, Confcooperative Brescia intende non solo riflettere sul proprio passato, proponendo le biografie, gli itinerari, le scelte che non solo caratterizzano la propria storia, ma riconoscervi gli elementi indispensabili per comprendere la contemporaneità della cooperazione. Il ricavato della vendita del libo sarà interamente devoluto alla Parrocchia di S.Giacomo Maggiore di Ospitaletto (Brescia).

Intervengono:
 Giovanni Battista Sarnico, Sindaco di Ospitaletto
 Marco Menni, Presidente Confcooperative Brescia
 Alberto Festa e Marcello Zane, autori del volume
 Coordina Gabriele Minelli  del “Giornale di Brescia”